Macelleria di Sesto


La macelleria è attiva ormai da decenni come impresa a conduzione familiare. Produciamo speck artigianale, squisite carni e insaccati e ci siamo fatti un nome grazie ad alcune specialità di produzione propria caratteristiche del Tirolo. Tutti i nostri prodotti sono preparati con ingredienti freschissimi e secondo antiche ricette.
Lo speck è la specialità altoatesina numero 1 fra gli insaccati. Ormai da generazioni questo prosciutto crudo leggermente affumicato è un ingrediente fondamentale della cucina altoatesina. La qualità è determinata dalla materia prima, dalla miscela di spezie, dalla salmistratura, dal tipo di affumicatura, ma anche dalla stagionatura e dall’aerazione.
Per questo prodotto di prima qualità della nostra macelleria vengono utilizzate soltanto cosce di maiale scelte. Esse vengono insaporite, salate a secco e leggermente affumicate secondo l’antica tradizione. Per maturare, lo speck originale Villgrater di produzione artigianale è conservato per 6 mesi all’aria di montagna di Sesto.
Tagliato a fettine, il nostro speck artigianale può essere assaporato come spuntino con il pane, oppure come antipasto freddo con insalata di valeriana e formaggio marinati insieme. Si sposa con piatti a base di pasta, asparagi e con molte altre verdure ed è un ingrediente basilare dei canederli allo speck.

Tra i delicati tipi di prosciutto cotto, quello al ginepro ha un aroma speciale. La qualità della polvere di ginepro affumicato e la leggera affumicatura lo rendono una vera squisitezza. Per il prosciutto di qualità di produzione artigianale vengono selezionate, cotte e leggermente affumicate le migliori parti del prosciutto. La finissima polvere di ginepro affumicato, ricavata dal legno profumato, ricco di resina, forma la crosta aromatizzata al ginepro.

La pancetta viene ricavata dal lardo e dal muscolo dell’addome del maiale. Per il suo aroma e la sua succulenza è particolarmente amata in cucina dove trova vasto impiego. La pancetta ricavata da ventresche di maiale scelte viene salata a secco e ricoperta con una miscela armoniosa di spezie. Grazie all’affumicatura a freddo con legno di faggio e alla stagionatura di 4-5 settimane essa sviluppa la sua nota saporita.

I salamini a forma di sigaro sono una tipica specialità altoatesina. Una delicata miscela di spezie dona il gusto armonico e deciso. Carne di manzo magra e la migliore carne di maiale sono gli ingredienti principali dei salami artigianali leggermente affumicati e asciugati all’aria.

I nostri würstel sono prodotti artigianalmente, senza glutine e lattosio. Sono prodotti con carne di vitello e di maiale, vengono delicatamente insaporiti e insaccati in budella naturali. Leggermente affumicati con legno di faggio, raggiungono la perfezione del gusto. I meranesi sono fatti con carne di manzo e di maiale a grana grossa, insaccata in budello naturale e affumicata con legno di faggio. I weißwurst contengono carne di vitello e di maiale non affumicata. Il prezzemolo fresco dà gusto e aroma. Il nostro würstel Servelade è prodotto con carne di vitello e di maiale di alta qualità, insaccata in budello naturale di maiale.

Non dimentichiamo gli stinchi di maiale affumicati, (preferiti da Silva) consegnati in sottovuoto, sono eccezionali. Il tempo necessario in forno con le patate, regala una cena preziosa ed appagante.

Il tutto viene caricato sempre il mercoledi mattina.

LISTA PRODOTTI: fesa al rosmarino, salsicce, speck (tradizionale, cotto e affumicato) wurstel servelade, meraner, viennesi, bianchi, con formaggio, con formaggio e pancetta, affumelli, stinki affumicati, stinchi senza cotenna, ragu' di cervo agnello alla boognese, carre', pancetta, ed altro ancora


 

Siti amici


Informazioni


Via Cornadella , 23 - 31020 San Polo di Piave (Treviso) - Italy - P. IVA 01692030263 fax 0422-743793, Silva 347-0996713 Franca 348-4737851 amministrazione, mail: redio.specialita@gmail.com google-site-verification: google2aded8d76cddb227.html

Credits
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi